Occhiali per le luci blu

Cos’è la luce blu? Danni e protezione per gli occhi

Oggi il tempo che trascorriamo davanti ai dispositivi digitali è in crescita sia per lavoro sia per svago.

PC, Smarthphone, Tablet e Tv accompagnano le nostre giornate esponendoci a una costante radiazione elettromagnetica degli schermi.

Oltre alla luce led dei dispositivi anche la luce allo xeno e le lampadine a risparmio energetico ci espongono a una differente composizione spettrale che contiene una quantità di luce blu molto più elevata rispetto a un tempo, comportando conseguenze negative per gli occhi.

Una quantità eccessiva di luce nell’intervallo ultravioletto e blu – violetto può danneggiare l’occhio in duplice modo:
• provocando un’infiammazione dolorosa della congiuntiva e della cornea;
• causando danni al cristallino (per es. cataratta) e alla retina (degenerazione maculare).

ACQUISTA GLI OCCHIALI

Non solo i computer: i dispositivi mobile emettono moltissima luce blu, con la loro diffusione sono aumentati anche gli effetti negativi sulla propria vista e sintomi invalidanti come:

occhi rossi, occhi stanchi, occhiaie, un generale affaticamento oculare

astenopia accomodativa: fatica a mettere a fuoco, cefalea, emicrania

affaticamento visivo con visione a tratti velata

occhio secco e sindrome dell’alterazione del film lacrimale soprattutto per i portatori di lenti a contatto

Come proteggersi dalla luce blu di Pc, tablet e smartphone

Per ovviare a queste evenienze quindi è consigliato utilizzare occhiali dotati di lenti appositamente trattate per schermare i raggi di Luce Blu, anche non graduati, in grado di proteggere l'occhio durante l'esposizione e da utilizzare durante la giornata lavorativa trascorsa al PC, guardando la TV e fissando lo smartphone. Un occhiaie con lenti che schermano la luce blu può essere portato anche da chi non ha bisogno di lenti correttive, e soprattutto è molto importante per chi porta le lenti a contatto.

Lavori davanti al PC? Porti le lenti a contatto?

In particolare, chi porta le lenti a contatto e lavora davanti al pc, si sottopone a continue radiazioni di luce blu e sarà soggetto alla disidratazione dell'occhio e quindi della lente stessa provocando un maggiore affaticamento visivo e rossore oculare e fastidio.

Il filtro blu è un trattamento per lente da vista chiara, applicabile come strato ulteriore che attenua la luce blu nell’intervallo compreso tra 380 e 450 nm non solo protegge i vostri occhi ma contribuisce anche a garantire una visione più nitida, migliora il contrasto, riduce l’abbagliamento e i riflessi sulla lente e quindi migliora notevolmente il comfort visivo.

Per ricevere maggiori informazioni e una consulenza sulle tue esigenze di schermatura dalla Luce blu non esitare a contattarci, oppure vieni a trovarci in negozio troveremo la migliore soluzione per garantire il tuo benessere visivo.